Distretti Energetici nei quartieri di Verona: un caso concreto in Italia

Con il patrocinio di: Comune di Verona, Ance Verona, Anaci Verona, Ordine degli ingegneri di Verona e Provincia, Collegio Geometri e Geometri Laureati, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona.

È con grande orgoglio e soddisfazione, che annunciamo una straordinaria iniziativa in Partnership con Megareti e Freeservizi, dal titolo “Distretti Energetici nei Quartieri di Verona: un caso concreto in Italia”.

Durante l’evento che si terrà martedì 23 Novembre presso la Sala Convegni della Gran Guardia Piazza Bra 1 a Verona, presenteremo un innovativo modello urbanistico che si fonda su efficienza energetica, energia rinnovabile, domotica, mobilità sostenibile e Comunità Energetiche.


Al contrario della maggior parte delle occasioni in cui si è finora parlato di “Smart City” in modo astratto e futuristico, questa conferenza intende presentare un primo caso concreto, dove, attraverso la promozione degli interventi di riqualificazione energetica tramite Superbonus, verrà prospettato un piano di investimenti sulle infrastrutture elettriche e di controllo per costituire un reale Distretto Energetico a dimensione di quartiere.

La registrazione integrale del convegno

Il Video di presentazione del progetto

Distretti Energetici nei quartieri di Verona: un caso concreto in Italia

Scarica il manifesto dell'evento

Entra in contatto con noi!

Stabiliamo la connessione e progettiamo insieme un futuro davvero sostenibile.