Distretti energetici nei quartieri di Verona: un caso concreto in Italia

Distretti energetici nei quartieri di Verona: un caso concreto in Italia

Con il patrocinio di: Comune di Verona, Ance Verona, Anaci Verona, Ordine degli ingegneri di Verona e Provincia, Collegio Geometri e Geometri Laureati, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona.

E’ con grande orgoglio e soddisfazione, che annunciamo una straordinaria iniziativa in Partnership con Megareti e Freeservizi, dal titolo “Distretti Energetici nei Quartieri di Verona: un caso concreto in Italia”.

Durante l’evento che si terrà martedi 23 Novembre presso la Sala Convegni della Gran Guardia Piazza Bra 1 a Verona, presenteremo un innovativo modello urbanistico che si fonda su efficienza energetica, energia rinnovabile, domotica, mobilità sostenibile e comunità energetiche.

Al contrario della maggior parte delle occasioni in cui si è finora parlato di “Smart City” in modo astratto e futuristico, questa conferenza intende presentare un primo caso concreto, dove, attraverso la promozione degli interventi di riqualificazione energetica tramite Superbonus, verrà prospettato un piano di investimenti sulle infrastrutture elettriche e di controllo per costituire un reale Distretto Energetico a dimensione di quartiere.

La sintesi del Tg di Verona

La registrazione integrale del convegno

L’intervento dell’Ing.Amintore Fusco, CEO di Strutture Energia, al minuto 43.20.

Il Video di presentazione del progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *